Raccolta fondi e giocattoli nuovi per i terremotati del 24 Agosto
2 Settembre 2016
Un terremoto ti sconvolge. Se sei adulto ti inebetisce, se sei bambino ti impaurisce, ti porta via tutto, le vite, la casa, le cose, la quotidianeità. Forse il sentimento che provi dopo un po’ di giorni è la disperazione, forse se hai la famiglia tutta intera, la speranza. E anche noi, che di questo terremoto ne abbiamo sentito solo il tuono o che ne abbiamo appreso dai media, ci sentiamo impotenti e come tanti ragioniamo con la pancia, e ci catapultiamo a comprare viveri, beni cosidetti di “prima necessità”. Poi ascoltiamo i tg, leggiamo i blog, o i post di chi lì c’è stato e ci accorgiamo che non siamo stati razionali, che forse potevamo fare…non di più…potevamo fare in maniera diversa.
Come associazione abbiamo pensato a come potevamo essere utili, cosa potevamo fare e così la mamma di Niki ha pensato ad un camper, o a delle roulotte che potrebbero rappresentare un punto fermo temporaneo nell’attesa che le case vengano (si spera) ricostruite. Un punto fermo da dove ricominciare a vivere, abbiamo quindi promosso una raccolta fondi con l’obiettivo di poter comprare almeno un camper o delle roulotte, ed in cuor nostro speriamo di poterne comprare tante.
Ci teniamo a dire che la nostra raccolta fondi non è legata nè ad enti nè ad istituzioni, e non si avvale di intermediari. E qualsiasi cosa si riuscirà a comprare sarà portata da noi personalmente. Per esempio: noi attraverso la raccolta fondi raccoglieremo un tot di euro, ai terremotati sarà portato uno o piu oggetti per questo tot di euro, non un centesimo in meno. E su questo sito documenteremo tutto.
Insieme alla raccolta fondi abbiamo istituito una raccolta di giocattoli nuovi per i bambini, giocattoli nuovi perchè molti bambini hanno perso tutto il loro mondo e debbono ricominciare, debbono avere la speranza e la fiducia che la loro vita potrà essere di nuovo bella, e questo avviene anche attraverso un giocattolo nuovo perchè è una cosa comprata apposta per lui, affinchè capisca che oltre quelle case crollate c’è un mondo che pensa anche a lui, proprio a lui.
Vi chiediamo il vostro sostegno e il vostro contributo, da parte nostra vi assicuriamo che ogni centesimo donato, sarà trattato con il rispetto dovuto a chi si priva di un bene per donarlo ad un altro e utilizzato esclusivamente per le persone terremotate.
Vi lasciamo i dati dove poter fare le vostre donazioni:
IT12F0538740443000002166748 INT. Associazione Niki Aprile Gatti Onlus -causale: erogazione per campagna terremoto Centro Italia
oppure C/O la Libreria Mondadori di Avezzano in via Monsignor Bagnoli.
O recandovi C/O i nostri gazebo che riusciremo ad allestire come quello allestito per la notte bianca di Avezzano.
Con Niki nel cuore
http://marsicanews.com/avezzano-raccolta-fondi-e-giocattoli-per-popolazioni-colpite-dal-sisma/
Commenti