Niki e la sesta edizione del “progetto per ricordare un compagno”

4 Giugno 2019

“La verità è il solo riscatto che può esserci, la memoria l’unico modo per custodirla intatta”

Si è svolta in un’atmosfera emozionante la premiazione della sesta edizione del concorso annuale “un progetto per ricordare un compagno” dedicato a Niki. Fra le mura che hanno visto Niki brillante studente la sua figura di “bravo e geniale ragazzo” è stata ricordata dalla professoressa Maria Concetta Cerasani , mentre la Mamma ha raccontato di come Niki riuscisse a vedere “il futuro e l’infinito attraverso i suoi occhi” ha raccontato di come Niki bambino si avvicinò all’informatica del futuro, ha raccontato dell’incontro di Niki con il suo lavoro a San Marino e di come le apparenze possano ingannare. Ha spronato i ragazzi ad essere curiosi ed a lottare per le proprie passioni. L”assessore alla cultura Katia Spera ha , fra l’altro detto ai ragazzi di entrare nel mondo del lavoro con gli occhi ben aperti e che sta a noi portare avanti la lotta per la verità, verità che per quanto riguarda Niki, è stata sommersa che ancora oggi è negli abissi.
Il premio è stato assegnato agli alunni: Mario Milone, Alessandro Ciofani Alessandro Di Benedetto, Antonio Valentini, Ana Maria Bianca Boklan Alessandro Cofini e Federico Di Massimo per il progetto Radio Majorana Net Work (RMN) la prima radio scolastica dell’Abruzzo inaugurata nel corso della settimana scientifica.

 

Il professor Spinella e i suoi ragazzi hanno allietato con la musica l’evento, commovente il ricordo di Niki studente e di Niki amico.

 

Ai ragazzi il nostro augurio per un futuro di passioni, d ‘amore e di verità. A Niki, che di sicuro c’era, diciamo che noi sempre ricercheremo una verità scritta dalla magistratura, ma la verità vera di quello che era, del suo genio, della sua morte ce l’abbiamo incisa nel cuore ed è attraverso questa verità che ne custodiamo e custodieremo la sua memoria.
Un bacio al cielo


Condividi questo articolo


Commenti