Come effettuare una libera donazione

Puoi donare all’associazione Niki Aprile Gatti @N@G in tre modi:

• versamento o bonifico bancario su C/C  N° 2166748
    IBAN: IT12F0538740443000002166748
    C/O BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA,  sede Avezzano(AQ)

intestato a:
    @ssociazione Niki Aprile Gatti @N@G Onlus
  • Tramite assegno bancario non trasferibile intestato a:
    associazione Niki Aprile Gatti @N@G Onlus
    Via Trara 17,
    67051  Avezzano (aq)
  • Tramite 5xMille

Informazioni fiscali:

Tutte le donazioni a favore dell’associazione Niki Aprile Gatti Onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, assegni circolari o bancari intestati ad “associazione Niki Aprile Gatti @N@G Onlus” recanti la clausola “non trasferibile”, carte di credito, anche prepagate.

Rif.: art. 14, decreto legge n. 35/2005 (conv. dalla legge 80/2005):
Le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore delle Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque non oltre 70.000 €/anno.

Rif.: art. 15, comma 1.1 d.P.R. 917/86:
Le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 2.065,83 € a favore delle Onlus consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 24% (per le erogazioni liberali effettuate nell’anno 2013) e pari al 26% (per quelle effettuate nell’anno 2014) della donazione effettuata.

Rif.: art. 10, lettera g) d.P.R. 917/86:
Dal reddito complessivo si deducono i contributi, le donazioni e le oblazioni erogati in favore delle organizzazioni non governative (Ong) di cui all’articolo 28 della legge 26 febbraio 1987, n. 49, per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato.