Niki…ed é tutto una magia

26 Gennaio 2020

  1. “La mente è capace di grandi magie, ma soltanto se si guarda alle cose con il cuore, e non con gli occhi. Non puoi vedere la magia che c’è nel mondo se prima non la senti dentro di te.”

Quanto incanto e quanta magia c’è negli occhi dei bambini? Tanta! E diventa così vera che ci credi anche tu!
Le donazioni del periodo natalizio sono una gran fatica…ti preoccupi, non hai spazio, devi ritirare giocattoli a tutte le latitudini, devi fare una cernita, poi li devi pulire,controllarne il funzionamento, inserire le batterie, impacchettare e finalmente consegnare. 


Farai in tempo? I giochi basteranno per tutti? Riuscirai a portarli a tutti?

Sì, ce la farai, perchè Niki è magico e i bambini hanno la mente magica, trovi amiche vecchie e nuove che ti fanno apparire un locale enorme dove smistare e impacchettare, amiche che se facessero i corrieri farebbero concorrenza a UPS, amiche e amici che formano dei gruppi e raccolgono per te e ti portano i giochi già belli e pronti, amici tifosi di una squadra che oltre a portati tanti regali esaudiscono i desideri di due ragazzine facendole avere la maglia autografata del loro campione sportivo, amiche che si travestono da Befana e da elfe e amici che diventano Babbo Natale, e ogni anno ti accorgi di essere più ricca…i tuoi vecchi amici sono lì per te e con te, insieme ad altri nuovi ad assaporare sguardi incantati, a fermare immagini nella mente e sensazioni nel cuore, a sentire i racconti  e le promesse dei bambini che tirandoti per la maglia ti regalano tutta la loro magia e il loro incanto, e realizzi che Niki,mentre tu più di un mese fa cercavi di organizzarti, Lui aveva già messo in moto quel meraviglioso meccanismo che è l’Amore fatto di incontri, di incroci, di sentieri che si incastrano come per caso.

Eh sì! L’Amore di Niki muove il mondo!

Siamo stati in tantissimi posti , carceri, ospedali, centri sociali, case famiglie, parrocchie, siamo stati da tante famiglie che attraversano un momento di disagio, non riusciamo a farVi un elenco ma siamo sicuri che per tantissimi bambini abruzzesi e calabresi sono state festività bellissime.
Ringraziamo tutti voi che avete donato e tutte le persone che con noi hanno vissuto questa bellissima esperienza. Senza voi tutti non sarebbe stato così bello.


Con Niki nel cuore

e chiudiamo col il papà di Paola: il mago riparatore.

 

 

 


Condividi questo articolo


Commenti