Niki, il Natale, la magia e l’incanto

13 Gennaio 2019

Il Natale per noi è sempre una maratona,  un affannarsi a fare in fretta, montagne di giocattoli da smistare, pulire controllare e impacchettare, tanti posti dove andare, giornate frenetiche che sembrano svanire dal calendario, e allora ci assale l’ansia di non fare in tempo a fare tutto, di lasciare qualche bimbo fuori! Vi vorremmo far sentire l’atmosfera di questi giorni che alla velocità della luce passa dall’ansia alla giocosità, al fare squadra, ad unirsi con l’unico obiettivo di fare tutto e fare tutto bene, chi viene a dare una mano per mezz’ora, chi lascia i figli a scuola e viene una mattinata intera, chi ci porta il caffè prima di andare al lavoro…per poi ritrovarsi la sera ad orari impossibili, su whatsapp a programmare il giorno dopo. Sono giorni in cui ingoi l’Amore in uno spicchio di mandarino, che qualcuno ha lasciato su di un tavolo,  e ne ingoi così tanto da sentirtene sazio ma poi ne vuoi un altro e un altro ancora!!! E poi magicamente va tutto bene, ogni cosa è pronta, ogni bambino ha il suo gioco, ogni famiglia ha il suo pacco dono. Ed è un incanto ascoltare un vocale dove una bimba urla…”grazieeeeeeee che mi hai regalato le lol!” o sentire un ragazzino dire…”Non ci credoooo, un pallone vero!!!” mentre lo tasta quasi a non credere che quello sia un vero pallone da calcio. E ingoi lacrime che sanno di gioia che baratti con sorrisi mentre con la mente ringrazi Niki che ti fa’ dono di tutto questo.

Siamo stati in moltissimi posti in Abruzzo e in Calabria, in strutture per minori, in case famiglia, in carceri, in ospedali, presso famiglie, e abbiamo risposto a tutte le richieste e segnalazioni che ci sono state fatte, non riusciamo ad elencarle tutte e vi lasciamo alle immagini.

Ringraziamo tutti i donatori, tutte le persone che hanno collaborato con noi, le macs Mamme a Cosenza, il gruppo fb “donne unite per il sociale” e a Lucio Palombo il ringraziamento personale di chi scrive e dell’associazione tutta, per l’amore, la cura e la dedizione per come svolge questa missione.

Ringraziamo Arcalabria Cosenza Sociale onlus per averci donato lo spazio in cui smistare e confezionare i giochi.

Con Niki nel cuore

Ma quanto sono belle le mie amiche? ❤❤❤ #nikiconnoi con Mario Mallia Letizia D'Agostino Luigi Anthony Milito Associazione Niki Aprile Gatti onlus

Posted by Andreina Ghionna on Friday, 4 January 2019

Oggi consegna delle befane alla Parrocchia S.Spirito di Avezzano❤️ #Natalepertutti #nonunbambinodimeno #AssociazioneNikiAprileGattiOnlus #conNikinelcuore