Niki, exporende, tanti sorrisi e il 5 per 1000
2 Maggio 2016
Sono stati dieci giorni intensi quelli appena trascorsi, con la nostra associazione siamo andati dai nostri amici dell’Arghillà a compiere la missione sorrisi! I nostri dottor Sorrisi, Giancarlo Venneri e Matteo De Marco, coaudivati dalla dolcissima Sara Amendola hanno illustrato con l’aiuto di un cartone animato e di alcune slide l’importanza dell’igiene dentale e dell’igiene in generale; ad ogni bambino al termine della lezione è stato consegnato il Passaporto di Supereroe, il Diploma di supereroe, un piccolo gadget e un sacchettino contenente vari prodotti per l’igiene orale e personale.
Ringraziamo la Colgate nella persona di Gabriele Aiello, per averci donato i dentifrici, i diplomi, i certificati e il materiale di supporto mediatico; i medici dentisti Giancarlo Venneri e Matteo De Marco che insieme a Sara Amendola ci hanno donato il loro tempo e le loro competenze, Gli Amici della Solidarietà che insieme a noi hanno provveduto a tutto il resto.
A Rende, invece, c’è stata l’expo’, e noi eravamo presenti. Siamo stati lì, per far conoscere Niki e attraverso di Lui l’associazione, a raccontar di Niki ci si deve confrontare con sorpresa, incredulità, indignazione. A volte si fa fatica e allora ti spogli dell’affetto e racconti i fatti, il telegramma…l’arresto da incensurato per l’ipotesi di truffa informatica…il laccio delle sue scarpe e l’impossibilità a sostenere il bel ragazzone che era…e i computers che non gli hanno sequestrato ma che gli hanno rubato…l’azienda priva di ogni bene per un furto totale, racconti e poni la domanda: Niki muore il 24 Giugno 2008 eppure il primo Novembre 2008 (QUATTRO MESI DOPO LA SUA MORTE) risulta essere dimissionario da un’azienda londinese, come è possibile?
Ed eravamo lì per chiedervi di sostenerci con il vostro 5 per mille. E’ importante per noi ogni singolo 5 per mille, perchè siamo piccoli e ogni cosa che facciamo la facciamo quasi interamente autotassandoci, perchè ogni vostro 5 per mille contribuisce interamente a far sorridere per un po’ bambini i come i bambini dell’Arghilla’, o altri bambini che per diversi motivi attraversano momenti di disagio sociale. E’ importante perchè ogni vostro 5 per mille contribuisce a costruire un ricordo futuro nella testa di un bambino e un’emozione nel suo cuore. Ogni vostro 5 per mille da’ fiducia ad un bambino, fiducia nell’altro, perchè qualcuno ha pensato proprio a lui.
Noi ce la mettiamo tutta ma abbiamo bisogno di tutti voi, per crescere, per fare altro, per fare in modo che ogni bambino che riceve e ogni adulto che da’ porti il sorriso nel cuore, così come lo ha portato Niki per tutti i suoi anni.
-
Compila la scheda sul modello 730 o Unico
-
firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato“;
-
indica nel riquadro il codice fiscale dell’associazione: 90043690669
oppure se non presenti la dichiarazione dei redditi:
-
Compila la scheda che ti viene fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente che ti eroga la pensione, firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato...” e indica il codice fiscale dell’associazione: 90043690669
-
inserisci la scheda in una busta chiusa
-
scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF“ e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale
-
consegnala a un ufficio postale, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica come Caf, commercialista, ecc. che la riceveranno gratuitamente
Con Niki nel cuore
Commenti