Il Carnevale, i fiori, i bambini. E Niki
14 Febbraio 2016
E’ stato un Carnevale fantastico quello di Rende, noi c’eravamo più che altro per promuovere la nostra prossima iniziativa e farci conoscere un po’ dalla gente del posto. Raccontare dell’impegno dell’associazione, raccontare di Niki.
Abbiamo partecipato, tra un mare di gente, alla parata di apertura coi nostri fiori e le nostre mascherine, organizzato un piccolo laboratorio creativo dove i bambini sono stati “liberi di…” e organizzato una piccola sfilata di mascherine.
E’ nato bene questo Carnevale, ognuno ha lavorato per l’altro, ognuno ha voluto che fosse bello, “povero” senza carri o figure mirabolanti, perchè realizzato con esigue risorse, ma ricchissimo di fantasia, coriandoli e allegria.
La nostra sfilata è per noi stata come una magia, c’erano elfi, farfalle, fate e principesse, pagliacci e supereroi, a sfilare sulla passerella, c’erano genitori orgogliosi e sorridenti, c’era l’allegria, c’era l’atmosfera.
Ma come si fa a spiegarvi le emozioni??? E’ stato bellissimo. Forse perchè ognuno s’è svestito del suo ruolo e si è donato all’altro, forse perchè eravamo tutti, ma proprio tutti, così contenti che ci siamo contagiati a vicenda,non lo so. Alfredo Bruno (il nostro presentatore!) dice: “Se una cosa puoi sognarla, puoi farla”…beh, io, noi, la sfilata l’avevamo immaginata proprio così, e l’abbiamo fatta. E’ stata bellissima!
Questo post si differenzia un po’ dagli altri, ma dovevo condividere parte di queste emozioni che ci hanno travolti.
Grazie a tutti
Con Niki nel cuore.
Commenti