Giocattoli sorrisi e…giochi
9 Dicembre 2014
Si sono conclusi i primi quattro giorni di raccolta giochi, sono stati quattro giorni intensi per i nostri volontari che hanno potuto constatare la risposta della comunità alla nostra iniziativa. Ed è stata una gran bella risposta…tanti giochi, tante persone incontrate e tanti bambini che andavano via orgogliosi col loro fiore in mano e tanti, tanti complimenti per l’iniziativa che speriamo di poter ripetere il prossimo anno. Il tutto in un’atmosfera di gioiosa solidarietà. A Celano e Collemerle e Cosenza abbiamo raccolto tanti giochi sia nuovi che usati, e sebbene ci rendiamo perfettamente conto che la crisi ha toccato veramente tutti, abbiamo voluto uno standard altissimo di “usato” preferendo forse qualche gioco in meno ma nella certezza che tutti i bambini che riceveranno un gioco donato in nome di Niki saranno felici di riceverlo e magari da più grandicelli lo legheranno ad un momento gioioso della loro vita.
Come sapete, la nostra iniziativa comprende le “segnalazioni” a fin di bene, dove chiunque può segnalare uno o più bambini, che quest’anno per motivi legati alla crisi economica non potranno ricevere il Babbo Natale, e noi ce ne facciamo volentieri carico portando loro un dono; in questi primi tre giorni di raccolta a Cosenza (che è una città duramente segnata dalla crisi) abbiamo raccolto una decina di “segnalazioni”, per noi portare loro i doni sarà la cosa più bella anche se mai potremo darvi contezza di tutto questo, lo faremo in maniera discreta e riservata come promesso, ma chi scrive su questo sito sa già che ci saranno momenti in cui il cuore si dilaterà vedendo sbocciare i sorrisi sui visi dei bambini, e si stringerà vedendo i volti di quei genitori che non avranno potuto essere il Babbo natale dei loro bambini.
Quindi Grazie!!! Grazie a quel bambino di forse due anni che è scappato dalle mani del papà e si è fiondato sulla nostra scatola delle segnalazioni, appropiandosene e facendoci ridere a crepapelle (c’è voluto un lungo lavoro di persuasione per farcela ridare!) grazie a tutti per i giochi, per le donazioni, per l’emozioni, per i sorrisi, la tenerezza e la solidarietà che ci avete donato, appuntamento alle prossime piazze di Rende, Carolei, Castrolibero, Avezzano, e Cosenza.
Oggi qualche persona in più conosce la vicenda di Niki e la sorpresa mista a sgomento di chi l’apprendeva ci fa pensare che il mondo crede alla “giustizia” così come viene raccontata salvo poi scontrarsi con una vicenda come quella di Niki che fa aprire gli occhi, che fa capire che la “giustizia” non è quasi mai giusta, e la Verità non è quasi mai quella scritta.
Con Niki nel cuore.
http://marsicanews.com/altri-articoli/raccolta-di-giocattoli-per-beneficenza-per-natale/
http://marsicanews.com/altri-articoli/raccolta-giocattoli-usati-un-successone/
Grazie a tutti di cuore!!
Siete stati Fantastici !!
Un abbraccio
Ornella la Mammapersempre di Niki ♥
Grazie a tutti voi!!! Che avete reso vera l’iniziativa e.. Grazie Niki!!! Grazie Ornella!!