Giocattoli e sorrisi…

3 novembre 2014

E’ partita a Cosenza e in alcuni paesi della provincia una (speriamo) grande raccolta di giocattoli. La raccolta terminerà a Natale, poi nei giorni che vanno da Natale all’Epifania i giocattoli saranno distribuiti alle case famiglie che operano sul territorio di Cosenza, ad alcuni istituti che ospitano bambini le cui famiglie sono in grosse difficoltà sia economiche che sociali, al reparto pediatria e pediatria oncologica dell’ospedale di Cosenza, e su segnalazione, con molta delicatezza e discrezione a singole famiglie. Cercheremo ove e per quanto ci sarà possibile di accompagnare la donazione dei giochi con delle piccole feste.
E siccome l’amore muove il mondo speriamo di non fermarci qui, l’idea nata si sta allargando, avremo un coloratissimo Gazebo come punto di raccolta a Cosenza presso piazza XI settembre  nei giorni 5/6/7 Dicembre, più un giorno ancora da stabilire a ridosso del Natale, a Castrolibero ci siamo incontrati con il suo fantastico sindaco, Giovanni Greco, che non solo ci da le autorizzazioni necessarie, ma  ci veicolerà attraverso le scuole e  proponendoci ai sindaci dei paesi delle serre cosentine, a Bisignano il nostro punto raccolta sarà la scuola di danza “Real Ballet” di Alessandra e Renis, a Rende ci stiamo organizzando e poi tante persone che ci aiutano nell’organizzazione e ci aiuteranno nella raccolta…
Partiamo col regalare sorrisi e giochi ai bambini della nostra provincia, ma sarebbe bello raccoglierne così tanti da spedirne in un’altra città e poi un’altra e un’altra ancora…l’Amore muove il mondo…
Con Niki nel cuore.

locandina


Condividi questo articolo


Commenti

  1. Giovanni De Mari ha detto:

    Una bellissima iniziativa di grande solidarietà, quale migliore periodo per proporla se non quello natalizio?
    Brava ad Andreina, bravo al Sindaco Greco, bravi a tutti i politici che hanno messo da parte le cose inutili e ci hanno dato una mano tra autorizzazioni e permessi. Sarà bellissimo poter donare e raccogliere molti giochi per bambini che oggi più che mai soffrono la povertà.Forza!!!! Raccogliamo tantissimi giochi 🙂

  2. Web Hosting ha detto:

    Il gioco la nostra vita e di generazione in generazione lavoriamo con l’impegno dei professionisti e l’entusiasmo dei bimbi per offrire a Firenze il miglior assortimento possibile di giocattoli, accessori per il modellismo e articoli per la scuola. In un giocattolo ci sono i sorrisi di un bambino, le speranze di un genitore e tutto l’amore dei nonni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *