Niki, momenti felici e Pasqua per tutti

9 aprile 2018

 

“I momenti più belli della vita sono quelli che, uniti insieme, formano un percorso.”

Tanti, tanti momenti belli abbiamo vissuto durante questa Santa Pasqua, ogni uovo donato è stata un’emozione che conserviamo insieme alle precedenti e che contribuiscono a formare un percorso che non sappiamo dove ci porterà, ma intanto da buoni egoisti ne traiamo la gioia  e la contentezza che donare da’.

 

E gioia e contentezza da’ la raccolta delle uova
 

Siamo stati per voi in tanti posti, in Abruzzo e in Calabria, in strutture, in parrocchie, dai “senza casa” di Cosenza, da tante, tante famiglie che seguiamo ormai da tempo e da altre segnalateci nei giorni precedenti la Pasqua.
Sono grovigli di emozioni che ci assalgono ogni volta, speri di non doverci tornare la prossima volta, speri che le cose per quella famiglia andranno meglio, ma sei anche contenta per un momento perchè vedi la contentezza di un attimo e allora bevi quel caffè che ti viene offerto, dopo che ne hai bevuti già dieci, come se fosse il caffè più desiderato della giornata.
 

 

 

 

 

 

   

Abbiamo arricchito la biblioteca creata nell’ospedale di Pescina, abbiamo effettuato una donazione pasquale alla biblioteca della Casa Circondariale di Avezzano, siamo stati nelle parrocchie di San Pio X, di Santo Spirito, di San Giovanni e della Madonna del Passo di Avezzano, in strutture e case famiglie di Cosenza, Rende, Montalto e Reggio Calabria e in tante famiglie.

Grazie ad ogni persona che ha donato un uovo per un bambino, grazie a Lucio, Sara, Alessia, Tiziana, Nathan e Martina. Grazie all’associazione AlterEgo di Marano per averci affiancato in maniera fattiva durante la raccolta, grazie ai nostri punti di raccolta sempre disponibili, e grazie ai gruppi fb “donne unite per il sociale” e “Macs – mamme a Cosenza” e ai nostri “Amici della solidarietà.”

Qualche giorno prima di Pasqua è stato il compleanno di Jolanda, la compianta Zia di Niki, avranno brindato? Forse sì o forse no, ma di sicuro dal quel Posto così lontano e così vicino hanno fatto in modo che noi vivessimo questi momenti felici per costruire il nostro percorso, e dove ci porterà questo percorso che stiamo costruendo ognuno di noi nel suo cuore lo sa.
Con Niki nel cuore.


Condividi questo articolo


Commenti